Manovra, Verì (PDL): "I tagli al sociale per molti sono una vera calamità"

31 Agosto 2011   17:51  

"Sono profondamente preoccupata per i tagli che il Governo centrale si propone di fare, soprattutto nel settore del sociale che inevitabilmente colpira' le persone con disabilita'". Lo dice il consigliere regionale presidente della V Commissione, Nicoletta Verì, a seguito della manifestazione tenutasi stamani a Pescara.

"I tagli che si prevedono per il sociale - osserva - sono a dir poco una calamita' per tante persone che hanno problemi. Sono stata presente alla manifestazione denominata 'Pescara chiama Italia' ed ho constatato di persona il numero elevato dei partecipanti. Il nostro impegno, quello delle istituzioni, deve essere quello di riuscire a garantire i servizi e l'assistenza minima verso le persone disabili. Mercoledi' prossimo - annuncia Veri' - convochero' la V Commissione regionale per un incontro straordinario nel quale chiedero' che con un intesa bipartisan si arrivi alla redazione di un documento da far arrivare sui tavoli romani affinche' si possa trovare un'alternativa almeno per quanto riguarda il sociale. Non si possono ritenere opportuni i tagli alle pensioni di invalidita' e all'accompagnamento.

Per questo motivo - conclude Nicoletta Veri' - auspico che nell'incontro di mercoledi' tutti i partecipanti alla Commissione possano mettere il massimo dell'impegno ed il massimo della concretezza per riuscire insieme a salvaguardare i diritti e le priorita' dei cittadini del nostro territorio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore