Marcel Buchel ad Abruzzo24ore.tv: "Dopo Empoli volevamo solo fare bene"

28 Novembre 2013   08:33  

Centrocampista roccioso e pieno di grinta, l’austriaco Marcel Buchel, si è sempre fatto trovare pronto quando Mister Baroni ha chiesto il suo apporto in campo. Alla sua prima stagione in rossonero, il calciatore nativo di Feldkirc, ha rilasciato gentilmente alla nostra testata la seguente intervista.

Marcel Buchel, dopo la sonante sconfitta subita ad Empoli, ecco che è arrivato il pronto riscatto con la vittoria contro il Varese. Nel primo tempo avete sofferto, poi, la rete di Casarini vi ha spianato la strada. Pensi che, contro il Varese, siete scesi in campo con in mente ancora la sfida del “Castellani”?
Sicuramente la sconfitta ad Empoli è stata pesante, ma già alla ripresa degli allenamenti eravamo concentrati sulla partita contro il Varese e vogliosi di fare bene. Alla fine loro hanno avuto solo un paio di occasioni (il palo e il tiro di Forte dall'interno dell'area). Noi abbiamo giocato bene, soprattutto dopo i gol, e nel secondo tempo abbiamo dominato.

Hai anche militato nella Juventus. Che ricordo hai di quell’esperienza?
Che dire, è un ricordo eccezionale. Lì ci sono calciatori di livello mondiale, che hanno vinto Campionati, Champions...ma che comunque vanno agli allenamenti con una grinta e una voglia di migliorarsi che mi ha colpito molto.

Ti senti più un centrocampista adatto alla fase offensiva od a quella difensiva?
Per me è indifferente. A centrocampo ho praticamente occupato tutti i ruoli. L'anno scorso giocavo davanti alla difesa, ma quest'anno, con Mister Baroni, mi trovo molto bene da mezz'ala.

Tu sei austriaco. Nella tua splendida patria, lo sport nazionale è lo sci alpino. Come mai tu, invece, hai deciso di giocare a calcio? C’è qualche campione di questo sport invernale, del passato o del presente, verso il quale nutri una certa simpatia?
Sì è vero. Ma io fin da piccolo ho avuto la passione per il calcio. Non ho particolari simpatie nello sci, a dire il vero. Ma ammiro molto gli sciatori come atleti che affrontano il rischio in ogni discesa.

Ringraziamo per la solita gentile e preziosa collaborazione, l’Addetto Stampa della società frentana Simone Serrano, oltre che il centrocampista Marcel Buchel.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore