Marco Travaglio e 'La grande abbuffata'

Appunatmento settimanale con 'Passaparola'

14 Luglio 2010   08:20  

Nell'ultima puntata di "Passaparola", il suo appuntamento settimanale col blog di Beppe Grillo, Marco Travaglio si è occupato dell'inchiesta relativa agli appalti sull'eolico, che ha portato ad arresti eccellenti come quelli degli imprenditori Flavio Carboni e Arcangelo Martino, nonchè dell'ex sindaco Pasquale Lombardi.


I tre uomini avrebbero cercato di influenzare la decisione dei giudici della Corte Costituzionale in merito al lodo Alfano, in cambio dell'appoggio alla candidatura di Cosentino per la regione Campania. Lo scorso settembre, infatti, nell'abitazione di Verdini si sarebbero incontrati Marcello Dell'Utri, il sottosegretario Caliendo e i tre uomini ora finiti in manette.


Il provvedimento fu poi bocciato e i due imprenditori (Carboni e Martino) si arrabbiarono molto. A seguito dell'inchiesta sull'eolico pende su di loro l'accusa di associazione a delinquere e violazione degli articoli 1 e 2 della legge Anselmi sulle associazioni segrete. Il comitato d'affari in questione (a proposito, ora è indagato anche Cappellacci), utilizzava fondi ottenuti dai finanziamenti di imprenditori meridionali come tangenti per ottenere licenze e lavori.

 

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore