Maresciallo Eroe Salva, con i Cani, un Uomo Barricato in Casa

10 Giugno 2024   15:57  

L'uomo minacciava il suicidio, ma i militari riescono a entrare promettendogli di fargli vedere i cani dei vicini.

Un uomo è stato salvato dal suicidio ieri sera a Mosciano Sant'Angelo, grazie all'intervento dei carabinieri che, con un'astuta mossa, sono riusciti a entrare in casa promettendogli di fargli vedere i cani dei vicini, da lui tanto amati.

L'allarme è stato dato dall'ex moglie dell'uomo, che aveva ricevuto messaggi contenenti le sue ultime volontà e una lettera di addio indirizzata al figlio. I militari della stazione di Mosciano sono subito intervenuti, creando una cintura di sicurezza attorno all'abitazione. Il comandante ha iniziato a parlare con l'uomo attraverso la porta, cercando di calmarlo.

Nonostante l'uomo minacciasse una strage e manifestasse comportamenti violenti, il maresciallo ha scoperto il suo amore per i cani dei vicini e ha usato questo dettaglio per guadagnarsi la sua fiducia. Dopo qualche momento di tensione, l'uomo ha aperto la porta. Tuttavia, ha subito puntato una pistola contro il comandante.

Con sangue freddo, il maresciallo ha ordinato all'uomo di deporre l'arma. L'uomo ha obbedito, scoppiando in un pianto liberatorio e continuando a pronunciare frasi sconnesse. I carabinieri lo hanno quindi affidato ai soccorritori del 118. La pistola, una Beretta PX4 Storm calibro 45, era carica con otto cartucce, una delle quali in canna e pronta a sparare.

Grazie alla tempestività e all'ingegno dei carabinieri, una potenziale tragedia è stata evitata, dimostrando l'importanza dell'intervento delle forze dell'ordine in situazioni di crisi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore