Maria Falcone torna a Montesilvano per presenziare alla IV edizione del Premio Educals

02 Dicembre 2015   15:25  

Maria Falcone, presidente della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, torna a Montesilvano e lo fa in occasione del Premio Educals, giunto alla sua VI edizione, il riconoscimento che il Comune di Montesilvano conferisce alle Istituzioni e alle personalita' che si sono maggiormente distinte nell'educazione alla legalita'.

Venerdi' 4 dicembre la cittadina onoraria di Montesilvano, nonche' madrina del Premio dal 2010, dialoghera' con il sindaco Francesco Maragno, sull'educazione e sul merito, come impegno tra generazioni, per la sicurezza del territorio come patrimonio ambientale e naturalistico protetto, tutelato e da valorizzare, attraverso la cultura della legalita'.

A partire dalle 9:30, presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, si terra' il convegno "VOICES FOR LANDSCAPES - Diamo Voce ai nostri Paesaggi", insieme agli studenti della Direzione Didattica Statale, degli Istituti Comprensivi Troiano Delfico, Ignazio Silone, Villa Verrocchio e dell'I.I.S. Emilio Alessandrini di Montesilvano.

"Anche l'edizione 2016 di quello che e' ormai un fiore all'occhiello del Comune di Montesilvano - dichiara il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno - sara' senza ombra di dubbio un grande successo. Ne e' chiara dimostrazione la presenza di Maria Falcone, di cui siamo profondamente onorati.

L'elenco dei premiati e' di elevata eccellenza, a testimonianza della credibilita' e dell'alto valore che questo progetto ha raggiunto negli anni".

Per l'edizione 2016 il Premio Educals verra' conferito a: Vincenzo Spadafora, Autorita' Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza; il regista Pupi Avati; Francesco Rutelli fondatore di "Priorita' Cultura" e gia' presidente ICD - Institute for Cultural Diplomacy; Gioacchino Angeloni Generale della Guardia di Finanza; la famiglia del cantante Marco Mengoni; Domenico Iannacone, giornalista autore de "I 10 COMANDAMENTI" (RAI TRE); la Questura di Pescara; la famiglia del cantautore Gio' Di Tonno.

Saranno infine presentati e conferiti gli "EDUCALS' STONE" quali Segni di Testimonianza Onoraria per la Natura e l'Educational.

I lavori saranno coordinati da Federico Gentilini, ideatore del progetto Educals. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore