Maria Grazia Cucinotta ieri all'Aquila per girare il cortometraggio "La tana del Bianconiglio"

13 Maggio 2011   07:37  

Giornata aquilana per l'attrice e produttrice siciliana Maria Grazia Cucinotta, oggi in città per girare alcune scene del cortometraggio 'La tana del Bianconiglio', scritto e diretto da Linda Parente. Il corto, della durata di circa 30 minuti, è stato girato ieri nel centro storico dell'Aquila. La trama narra la storia di Massimo, 40enne che non parla dal giorno del terremoto.


Si tratta di un viaggio psicologico importante per capire come molti cittadini hanno vissuto – e vivono ancora oggi – il dramma del sisma. Il set in cui vengono effettuate le riprese è stato allestito a Piazza San Pietro, in piena zona rossa. Insieme alla Cucinotta recitano anche gli attori Massimo Lello, Gaia Benassi, Camilla Rosselli, Matteo Taranto e Fabio Bussotti. Hsnno lavorato anche alcune comparse, tutte aquilane. Al termine delle riprese l'attrice è ripartita per Roma.

'La tana del Bianconiglio' è realizzato dalla Peperonitto Film, una casa di produzione di Avezzano (AQ). Il progetto è di natura completamente benefica, ed è stato sposato appieno dalla Cucinotta che già in passato ha visitato più volte L'Aquila e le zone martoriate dal terremoto. 'La tana del Bianconiglio' uscirà quest'estate.


Bucciarelli Mariolina nel suo profilo facebook pubblica una serie di foto dell'attrice Maria Grazia Cucinotta e così descrive l'esperienza:

Abbiamo trascorso un meraviglioso pomeriggio ospiti della splendida attrice Maria Grazia Cucinotta, che ha rinnovato il suo affetto e il suo sostegno alla Maison Le Sartore, abbiamo discusso sulle potenzialità di sviluppo del nostro progetto. Maria Grazia saluta e abbraccia tutte le collaboratrici della Maison e ringrazia tutti gli amici che la sostengono.




Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore