Marina Crescenti presenta a Chieti il suo ultimo libro giallo

Joy - Un altro caso a Milano per il commissario Nard

04 Agosto 2008   19:00  
Nel “Pomeriggio letterario” che si terrà a Chieti giovedì 7 agosto (ore 19), sotto i portici del Caffè Vittoria, sarà presentato il romanzo giallo “Joy – Un altro caso a Milano per il commissario Narducci” di Marina Crescenti (nella foto). Il passato che ritorna. Una cena tra vecchi amici, tutti accomunati dalla giovane età e da una morbosa passione per il mondo della musica  Tocca al vicecommissario della sezione omicidi, Luc Narducci, fare luce sugli omicidi per evitare altre vittime. Ma l’assassino ha capito: semina ingannevoli tracce e sparisce proprio quando tutti sono certi di averlo finalmente incastrato. La sua identità resterà in bilico fino alle ultime pagine, ovvero, fino al colpo di scena che sancirà l’epilogo della vicenda. 

Marina Crescenti, figlia di Uberto, ex rettore dell’Università “D’Annuzio”, è nata a Benevento il 2 maggio 1963, ha sempre vissuto a Pescara, ma da sei anni risiede con la sua famiglia a Mezzano, in provincia di Pavia. Laureata in Economia e Commercio, ha al suo attivo una monografia di taglio sperimentale, edita da Giappichelli, e molte pubblicazioni in riviste scientifiche quale risultato della sua attività di ricercatore universitario. Ha sempre amato scrivere e tutto ciò che attiene alla criminologia, all’indagine e alla medicina legale, approfondendone l’analisi dal punto di vista scientifico, letterario e cinematografico. Dopo aver interrotto l’attività di ricerca universitaria, ha coniugato col tempo le sue due antiche passioni: oggi, è autrice di romanzi e racconti di genere giallo. In tale veste, ha pubblicato nel 2007, con la Fratelli Frilli Editori, il suo primo romanzo “4 demoni - Un serial killer a Milano per il Commissario Narducci”, uscito in ristampa il 14 gennaio 2008. Ha da poco intrapreso la stesura del terzo romanzo nel quale si rivolge sempre al suo genere preferito: il giallo. E’ autrice anche di una serie di racconti, tra questi: “Stazione di Gioco”  (selezionato nel Concorso Giallocarta e pubblicato in un’antologia dal titolo “I sei migliori colpi”, Nova Associazione Editore) e “L’Inferno dell’Angelo” (inserito in una raccolta di racconti intitolata “Donne e crimine”, Fratelli Frilli Editori). Sta, infine, curando, per la editrice Solfanelli, un’antologia di racconti gialli.

Oggi moglie e mamma di due ragazzi di 14 e 10 anni, in passato è stata la più grande campionessa della storia del tennis abruzzese: convocata in nazionale under 16 e under 18, è approdata in serie A all’età di 16 anni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore