Marina Ripa di Meana colpita dalla crisi: Vivo con 12mila euro al mese ma mica mi sparo in fronte

Beneficenza? Dovrebbero farla a me!

17 Ottobre 2013   18:15  

Marina Ripa di Meana nella scorsa puntata di Quinta colonna ha rivelato come la sua vita e quella del consorte Carlo, siano cambiate a causa della crisi.

E già.. la crisi economica globale ha minato anche la loro serenità.

Secondo quando raccontato durante l'intervista, al momento infatti la coppia, si vedrebbe costretta a vivere con una pensione minima mensile.

Minima si... ma non equivalente a quella con cui si trovano a vivere milioni di pensionati che per arrivare a fine mese devono decidere se mangiare o pagare tasse e bollette per mantenersi almeno un tetto sotto il quale andare a dormire.

I due coniugi si ritrovano nelle tasche ben dodicimila euro ogni trenta giorni. Una vita di stenti, insomma.

Marina, al microfono della trasmissione condotta da Paolo Del Debbio descrive la sua "misera vita" fatta di privazioni:

Percepiamo 12 mila euro al mese, ma siamo preoccupati per il nostro futuro. Anche per noi la vita è cambiata con la crisi, ma da buoni Italiani, abbiamo un notevole spirito di adattamento. Non ci spariamo in fronte, eh. Non siamo di quelli che piangono tutto il giorno e dicono: “Oddio, la crisi”. Però ci rendiamo conto che c’è. In questa casa prima avevamo tre utenze telefoniche, ora ne abbiamo una. Avevamo due macchine, di cui una importante, una Mercedes. Ora abbiamo una piccola Panda e un motorino. I viaggi vengono molto contenuti, idem le vacanze.

Carlo Ripa di Meana spiega nel dettaglio la situazione economica della coppia:

Per due legislature sono stato deputato europeo e percepisco una sola pensione da europarlamentare, 2.800 euro al mese. Per la seconda non versai i contributi. Ho anche un’altra pensione come commissario europeo di cui usufruisco, e che considero la fonte migliore del mio reddito di pensionato: circa 6 mila euro al mese. In tutto percepisco 12 mila euro al mese

Il grosso della cifra quindi viene percepito dal marito di Marina, e lei quasi stizzita afferma:

Chi ha lavorato tanto nella vita, come ha fatto lui, e ha lavorato per gli Italiani e per l’Europa, giustamente deve avere anche delle pensioni adeguate. Io prendo meno di 1000 euro al mese, pur essendomi occupata per quasi 35 anni di moda. Ecco perché insisto sempre sul fatto che la televisione mi debba pagare quando vengo ospitata.

Non proponetele poi di fare beneficenza:

Mi telefonano continuamente e mi dicono di fare beneficenza. Non si può fà beneficenza, la devono fare a me

Davvero no comment…


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore