Marocchino eroe, Forza nuova contaria al permesso di soggiorno

17 Ottobre 2012   15:36  

A seguire una nota di Marco Forconi , portavoce di Forza Nuova Abruzzo, in merito alla decisione del presidente Del Corvo di favorire le procedure del permesso di soggiorno per il marocchino che ha tratto in salvo una famiglia a seguito di un incidente stradale.

''Constatiamo, con grande disappunto, che il presidente della provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo, intende accelerare le procedure del permesso di soggiorno per il marocchino che ha tratto in salvo una famiglia a seguito di un incidente stradale.

Innanzitutto, ci sembra doveroso dire che l'eroe in questione è stato in carcere per motivi di droga e raggiunto da un decreto di espulsione e che, a seguito della condanna, è poi fuggito da Lecco fino in Abruzzo per far perdere le proprie tracce.

Secondariamente, vorremmo capire quali strumenti adotterà il presidente Del Corvo per velocizzare la trafila burocratica che realizzerebbe la regolarizzazione del marocchino, con condanna a carico.

Fatte queste due doverose premesse, ci pare alquanto inopportuno e ridicolo elevare ad eroe un immigrato che ha compiuto certamente un gesto degno di nota quando ci sono migliaia di italiani che, per professione o per semplice istinto, hanno compiuto atti eroici ben più pesanti (spesso scomparendo nel nulla) a seguito dei quali ci si è limitati ad un semplice 'grazie', senza elargire premi in denaro o vantaggi di qualsiasi altra natura.

Un atteggiamento che dimostra, per l'ennesima volta, lo squilibrio che produce il 'politicamente corretto' nella società attuale e rivela, come se ce ne fosse ancora bisogno, una delirante xenofilia che sta massacrando l'identità sociale e culturale dell'Abruzzo e dell'Italia.''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore