Marsilio: "La Giunta è un Mio Problema, Confronto, ma Decido io"

20 Marzo 2024   16:12  

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha dichiarato che la composizione della nuova giunta regionale sarà oggetto di discussione e confronto con i partiti della coalizione una volta rientrato in Abruzzo. Pur avendo già delle idee in merito, Marsilio ha sottolineato l'importanza di un dialogo sereno per garantire un governo regionale che rispecchi gli equilibri emersi dalle elezioni, ascoltando le varie sensibilità politiche.

Le dichiarazioni sono giunte durante una conferenza stampa tenuta a Mons, in Belgio, in occasione del vertice europeo delle regioni e delle città promosso dal Comitato europeo delle Regioni. Marsilio ha evidenziato l'efficacia della gestione diretta dei fondi territoriali rispetto a quelli gestiti centralmente, sottolineando che le risorse assegnate direttamente ai territori vengono spese in modo più tempestivo ed efficiente.

Riguardo al futuro della politica di coesione, Marsilio ha sottolineato il successo ottenuto nell'ultimo ciclo di bilancio, con un maggiore coinvolgimento e autonomia dei territori nella gestione delle risorse. Ha espresso la speranza che questa tendenza positiva possa essere mantenuta anche in futuro, auspicando un continuo impegno nel rafforzare il ruolo delle regioni nella politica di coesione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore