Mascitelli (IDV): Chiodi faccia chiarezza sull'esistenza dei poteri occulti"

02 Maggio 2014   16:03  

“ Quando dici un no c’è sempre qualcuno dall’altra parte che ti ha chiesto di dire un si. Per questo Chiodi deve dire pubblicamente agli abruzzesi quali sono i poteri forti e occulti che hanno cercato di condizionare il suo operato.
Questa operazione di verità aiuterebbe non solo gli inquirenti che tutelano la sua incolumità fisica, ma soprattutto gli abruzzesi che vogliono tutelare il loro futuro, uscendo una volta per tutte da una lunga stagione di scandali che ha dissanguato le risorse pubbliche della nostra regione”.
Il segretario regionale IdV Alfonso Mascitelli interviene sulle recenti e gravi dichiarazioni di Chiodi, che ha denunciato l’esistenza e le ingerenze di poteri forti nella nostra regione.

“ Chiodi assolverà al suo dovere di rappresentante delle istituzioni se ci dirà dove si annidano questi poteri forti. Nell’eredità ricevuta, come commissario per la ricostruzione, dal sistema Bertolaso? Nei rapporti ancora poco chiari tra Abruzzo Engeneering e società partecipate della Finmeccanica? Nei crediti non esigibili della sanità privata o nei mega appalti del Servizio sanitario pubblico, alimentati spesso con il sistema delle proroghe? O ancora nelle modalità di utilizzo delle ingenti risorse comunitarie, di cui lo scandalo Ecosfera è solo la punta di un iceberg?

Una cosa è certa, lascia stupefatti che un presidente di regione denuncia pubblicamente l’esistenza di poteri occulti senza che vi siano reazioni ad affermazioni cosi gravi. O è lui che ha perso ogni credibilità nelle cose che dice o è la nostra regione che sta rischiando di perdere ogni speranza”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore