Mascitelli dell'IDV, massima allerta a Chiodi ultimo atto

06 Maggio 2014   17:23  

“Sarà che Chiodi è preso ormai dalla nevrosi della sconfitta elettorale certa e si appiglia quindi a tutti i mezzucci elettorali a cui ci ha abituati in questi anni, ma adesso la misura è colma. Qualcuno deve pure ricordargli che la nostra regione è dal 15 dicembre in regime di prorogatio e che, ai sensi dell’art. 86 del nostro Statuto regionale, le funzioni della giunta sono limitate all’ordinaria amministrazione e ai soli atti indifferibili”.

E’ la denuncia del segretario regionale dell’IdV in seguito alla pubblicazione di alcune delibere approvate dalla giunta regionale. “ Non vediamo – ha spiegato Mascitelli – oggettivi elementi di indifferibilità nel fatto che la giunta regionale continui a conferire in questi ultimi mesi, a iosa, incarichi dirigenziali che potrebbero tra l’altro coinvolgere dirigenti impegnati nel ruolo delicato di preparazione di istruttorie e risultanze di avvisi o bandi pubblici.

Per non parlare – ha continuato Mascitelli – del fatto che l’uso del ruolo di commissario ad acta per la sanità adottato da Chiodi lascia esterefatti. A due mesi dalle elezioni, solo per fare un esempio, piovono cinque nuovi accreditamenti istituzionali a strutture sanitarie private, nonostante le prescrizioni dei Ministeri della Salute e dell’Economia a non procedere a nuovi accreditamenti sino ad una nuova programmazione regionale e in assenza del nuovo piano sanitario.

E’ necessario – ha concluso Mascitelli - mantenere la massima allerta su tutti gli atti che saranno capaci di fare in questi ultimi mesi, perché al peggio non c’è purtroppo mai fine”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore