Massimo Pietrangeli attacca Bertolaso

Terremoto

07 Aprile 2009   18:31  

Spett. Redazione,
pur nel rispetto del principio del garantismo per cui ciascun cittadino, fino all’ultimo grado di giudizio  - che comunque, in Italia, arriva spesso dopo 20 anni o non arriva mai -  è da considerarsi innocente, faccio sempre più fatica a sentirmi rappresentato da un ex-governatore imputato per associazione a delinquere, falso ideologico, concussione e appropriazione indebita di denaro pubblico (quel denaro che  - se usato per la collettività -  potrebbe servire anche a curare meglio gli ammalati, a far assumere i precari e non effettuare dei tagli su tutti i capitoli della spesa sociale). Siamo all’indomani di una sciagura di immane portata per ‘Abruzzo, e non è facile sostenere delle tesi o fare qualsiasi commento senza cadere nel rischio di essere accusati di strumentalizzazione politica, ma è proprio perché questa strumentalizzazione intravedo in tanti interventi che mi sento in dovere di rispondere, facendo delle debite premesse e precisazioni. L’ex in questione, su LA7, ha difeso Bertolaso , dicendo più o meno che “bene ha fatto a non dar retta a Giuliani, perchè non si può dar retta a chiunque faccia delle previsioni catastrofiche, altrimenti si genera il caos...".  Ma si dà il caso che  - anche grazie all’aver messo a tacere Giampaolo -  ci siano stati tutti questi morti, e questo non mi sembra un “dettaglio” trascurabile !                 
DALLA “RETE” leggo :  “Giampaolo Giuliani, ricercatore ai laboratori del Gran Sasso dell'Istituto nazionale di fisica nucleare, aveva previsto il terremoto in Abruzzo. Per questo è stato deriso dalle televisioni e denunciato. Il responsabile della Protezione Civile Bertolaso ha detto qualche giorno fa: "Quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false", chiedendo anche una punizione esemplare per procurato allarme.  Giampaolo è stato denunciato per “procurato allarme”. Chi denuncerà Bertolaso per procurati morti ? “
Stando alle dichiarazioni del ricercatore, la tragedia era annunciata : Giuliani ha dichiarato di aver "avuto la certezza di ciò che stava per verificarsi, in base all'aumento della vicinanza delle piccole scosse e dell'aumento del gas Radon...", ma nulla ha potuto farci, in quanto era ormai stato praticamente messo a tacere, impossibilitato a farsi ascoltare, come in tanti film che trattano di sciagure evitabili... Se questo corrisponde a verità, e credo proprio che così sia, siamo alle solite: gli esperti "ufficiali" ci capiscono poco, e quello "fai da te" ( come hanno vergognosamente definito Del Turco ed altri, stamane su LA7, un Ricercatore dell’Ist. Naz. di Fisica Nucleare ) viene attaccato dal loro branco, con le tragiche conseguenze che abbiamo visto. Se qualcuno vuole farsi la campagna elettorale europea ( con annesso triplo salto della quaglia ), o ricrearsi una verginità perduta, farebbe bene almeno a rappresentare il giusto, e non la difesa d’ufficio di un responsabile della Protezione Civile che non si è dimostrato né responsabile né capace, ma solo superficiale e arrogante. Giampaolo è stato denunciato per “procurato allarme”. Chi denuncerà Bertolaso per procurati morti ? O per aver dato dell’ “imbecille” a chi ne sa molto più di lui e dei suoi “esperti”?
Il Segretario Provinciale Democrazia Cristiana
Massimo Pietrangeli

Lo aveva previsto?

Terremoti. Il precursore sismico di Giampaolo Giuliani

Il ricercatore denunciato per procurato allarme si sfoga

Niente allarmismo, i terremoti non sono prevedibili

L'uomo che dice di prevedere i terremoti ora rischia la denuncia

 

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore