Massimo Rossi (Fds) a L'Aquila per una nuova democrazia dal basso

29 Marzo 2012   16:42  

Domani venerdì 30 marzo dalle ore 16:30 presso il Centro di Servizio per il Volontariato dell'Aquila in via Saragat , si terrà l'incontro sul tema della partecipazione "per una nuova democrazia dal basso" promosso dalla Federazione della Sinistra (Rifondazione - Comunisti Italiani), che vedrà l'intervento del portavoce nazionale Massimo Rossi.

L'incontro si svolgerà sotto la forma di tavola rotonda con esponenti dell'associazionismo, del sindacato, dei movimenti.

Dopo l'approvazione del regolamento comunale sulla partecipazione diventa necessario inaugurare una nuova stagione della democrazia, con gli strumenti previsti dal regolamento sarà possibile incidere nelle scelte delle prossime amministrazioni qualunque esse siano.

Partecipazione è sanare il distacco crescente dalla politica, è trovare strumenti innovativi per integrare il lavoro amministrativo con proposte che provengano direttamente dalla società, dare forme di consultazione sulle scelte forti come le opere impattanti che non possono essere calate dall'alto sul territorio Massimo Rossi, già presidente della provincia di Ascoli Piceno, è tra i fondatori della Rete del nuovo municipio, ovvero la rete che riunisce i comuni che hanno scelto percorsi virtuosi di partecipazione, in rapporto tra loro per lo scambio di informazioni e buone pratiche.

L'obiettivo è di rinnovare i modi di amministrare che metta al centro la tutela dei beni comuni

Saranno presenti oltre a Massimo Rossi anche il consigliere regionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo, il consigliere comunale Enrico Perilli l'assessore Fabio Pelini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore