Mastromauro assegna incarichi a consiglieri della sua maggioranza

20 Febbraio 2016   11:42  

Il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro ha formalmente assegnato oggi ai consiglieri comunali di maggioranza Adalberta Chiodi (Partito Democratico), Carlo Mustone ("Civicamente") e Giada Pigliacelli ("Per Mastromauro Sindaco") l'esame di pratiche complesse, di studio e compiti di collaborazione con l'Esecutivo circoscritti alla cura di situazioni particolari.

"In sostanza - spiega il sindaco - ciascun consigliere sara' incaricato di seguire con particolare attenzione un'area tematica o di intervento in stretta collaborazione con me e con la Giunta per rendere l'azione di governo ancora piu' penetrante.

Ad Adalberta Chiodi e' stato cosi' affidato il quartiere Annunziata, il piu' grande e popoloso della citta' e quindi meritevole di particolare attenzione.

A Carlo Mustone le manifestazioni, settore nodale per una citta' a vocazione turistica come la nostra.

A Giada Pigliacelli lo sport e il tempo libero, oggi sempre piu' importanti nella dimensione del benessere collettivo. La scelta - prosegue il primo cittadino - ha tenuto necessariamente conto del fatto che gli altri consiglieri hanno gia' la presidenza di Commissione consiliari oppure, ed e' il caso di Jurghens Cartone, rivestono un ruolo istituzionale di vertice, come appunto e' quello di presidente del Consiglio, o ancora hanno una responsabilita' particolarmente impegnativa come capigruppo, oltretutto invitati permanenti nelle riunioni di Giunta.

D'altronde non si tratta di una novita'.

Gia' durante la mia prima sindacatura introdussi la figura del consigliere incaricato. Un modello nuovo di collaborazione, almeno per Giulianova, attraverso la specializzazione dei compiti per garantire un monitoraggio piu' incisivo di fatti, situazioni e problematiche cosi' da dare risposte adeguate. Sono assolutamente convinto - commenta infine il sindaco - che con questi nuovi consiglieri incaricati, ai quali va sin da ora il mio ringraziamento, si fara' di piu' e meglio nell'interesse della citta'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore