"Matrix", Mario Monti: "Posto fisso? Che monotonia!"

Il premier intervistato da Alessio Vinci

02 Febbraio 2012   11:15  

Ieri sera Mario Monti è stato per la prima volta da quando è premier in un programma Mediaset, più precisamente "Matrix". Il presidente del Consiglio ha risposto alle domande di Alessio Vinci, spiegando ai telespettatori le linee guida del suo Governo. Tra le tante cose dette ce ne è una destinata a far discutere molto.

"Tutte le cose che stiamo cercando di fare sono operazioni di creazione di consapevolezza, perché il mondo non è più quello che era dieci anni fa. I giovani devono abituarsi all’idea che non avranno un posto fisso per tutta la vita. Del resto, diciamo la verità, che monotonia, un posto fisso per tutta la vita. E’ bello cambiare, avere delle sfide, purché siano accettabili", ha detto Mario Monti nel difendere alcune scelte compiute sin qui dal suo esecutivo.

Un'intervista che segue con precisione lo stile televisivo scelto dal nostro primo ministro anche nelle precedenti apparizioni a "Porta a Porta", "Che tempo che fa", "Otto e mezzo" e "In 1/2 ora": in studio ci sono soltanto lui e l'intervistatore. Non c'è contradditorio, perchè gli altri ospiti sono entrati in scena un secondo dopo la sua uscita, per commentare quanto da lui affermato.

Più che politici, insomma, sembravano opinionisti...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore