Matteo Renzi Cade Ancora sull'Italiano!

14 Ottobre 2014   17:26  

C'era una volta un ragazzo, tedesco, bravissimo a guidare le formula 1, campione del mondo e da poco andato in Ferrari.

Michael Shumacher, serio e appassionato al suo lavoro ora lotta per tornare quello di un tempo dopo un terribile incidente di sci.

Quest'uomo per mesi e mesi si rifiutò di parlare in italiano, nonostante corresse per la Ferrari, perchè il suo accento andava perfezionato, non era ottimo ed oltre come lui voleva.

E lui era l'uomo da battere, il campione indiscusso e lo è ancora.

Così continuare a leggere gli strafalcioni di Matteo Renzi, rampante e giovane premier, non eletto dal popolo italiano, continuare ad ascoltarlo parlare un'inglese pessimo (ai livelli di Emma Marrone, che però ammette di non saperlo affatto ndr) fa male all'autostima di ognuno di noi.

Come si può digerire l'errore commesso ieri, probabilmente non da lui, ma dal suo staff, nello scambiare la "a" con una "ha".

Un refuso? Sicuramente.

Errore del correttore automatico? Certamente.

Sempre di errore si tratta e dei peggiori:

Oggi ha Bergamo ho presentato le cifre della legge di stabilità, che conterrà 18 miliardi di riduzione di tasse.

L'errore è stato presto corretto, con la ovvia sostituzione di "ha" con "a":

Oggi a Bergamo ho presentato le cifre della legge di stabilità, che conterrà fra le varie misure 18 miliardi di riduzione di tasse e 3 anni anni a contributi zero per gli assunti a tempo indeterminato.

Che un Premier di 80 anni o più non parli l'inglese ci sta, ci sta pure che commetta qualche strafalcione, ma che un neanche 40enne ci faccia fare simili figure, questo no, non ci sta!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore