Matteo Renzi Sbaglia sull'Inglese, Ma ci Siamo Dimenticati Quello di Berlusconi?

21 Aprile 2015   05:00  

Il presidente del consiglio in carica dopo il viaggio in America e l'incontro con Barak Obama, il presidente americano, riporta a casa molti bei ricordi di un'esperienza unica.

Quelo che stonerà di quel ricordo è l'errore di ortografia che rimarrà per sempre sul libro degli ospiti della Casa Bianca dove Renzi scrive i ringraziamenti per l'accoglienza ed un buon proposito per l'amicizia fra i nostri due popoli.

Il refuso (o vero e proprio errore, per chi vuole pensare male) è nella parola "governo", scritta "goverment" invece di "government".

L'immagine è stata pubblicata sul Flickr della Casa Bianca ed è subito diventata virale: «Con tutta l'amicizia del popolo italiano e del governo - scrive il premier - grazie per quest'opportunità di sottolineare il nostro legame con gli Stati Uniti».

Invece la cosa che è stata sottolineata è soprattutto l'errore di ortografia, dimenticando quanto negli ultimi 20 anni presidenti del consiglio, ma anche arlamentari della repubblica abbiano gettato nel ridicolo la nostra istruzione con un inglese decisamente più stentato di quello dell'ex sindaco di Firenze.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore