Matteoli a L'Aquila: "Se ci sono i criminali nella ricostruzione, ci sono anche persone per bene"

23 Settembre 2011   12:36  

"Non appartengo a quella categoria che vede il male da tutte le parti. Ci puo' essere, sicuramente c'e', qualcuno che di fronte agli appalti cerca di lavorare in maniera spuria, ma ci sono anche tante imprese che lavorano correttamente, onestamente.” Lo ha detto il ministro per le Infrastrutture Altero Matteoli all'Aquila per l'inaugurazione della nuova sede di Corte d' Appello, rispondendo ai giornalisti che chiedevano se nel cratere del terremoto ci potrebbero essere delle criticità nel momento in cui la cosiddetta ricostruzione pesante partirà definitivamente. “Quindi – ha concluso Matteoli - non dobbiamo criminalizzare intere categorie. La giustizia e' importante e' una delle piu' importanti istituzioni in una democrazia".

Matteoli ha parlato anche di politica nazionale.

"Se un ministro non fosse preoccupato di fronte alla situazione non solo italiana ma mondiale sarebbe un incosciente. Pero' – continua Maetteoli- sono consapevole che c'e' una forza di Governo che arriva alla fine della legislatura e dopo ci confronteremo".

Il ministro Altero Matteoli dopo aver parlato della necessita' di un corretto rapporto istituzionale in tutti i campi tra i vari organi dello Stato si e' rivolto direttamente al vice presidente del Csm, Michele Vietti al quale ha detto: "Oggi qui riaffermo la necessità di un clima sereno con la magistratura nell'interesse della verità, delle istituzioni e dei cittadini".

(/foto la stampa)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore