Maurizio Pollini il 25 novembre a L'Aquila. Tutto esaurito

L'incasso destinato alle scuole di I e II grado

24 Novembre 2010   12:36  

Maurizio Pollini è un nome di altissimo richiamo nel panorama artisitco internazionale: una carriera inestimabile, la storia di uomo e d’artista riconosciuta in tutto il mondo, applaudita dal pubblico e dalla critica di ogni latitudine e di più generazioni.

Sarà a L'Aquila giovedì 25 novembre alle ore 19 presso l’Auditorium “Generale S. Florio” della Scuola Guardia di Finanza, nell'ambito della stagione dei Concerti "B.Barattelli".

Protagonista da oltre quaranta anni presso tutti i maggiori centri musicali d’Europa, America e Giappone, Maurizio Pollini ha suonato con i più celebri direttori. Le orchestre più importanti del mondo hanno fatto a gara per accompagnarlo, così come le istituzioni concertistiche e i festival più prestigiosi hanno ospitato i suoi recital come l’evento d’eccellenza nei propri cartelloni. Per L’Aquila è un ritorno atteso da 25 anni, infatti l’ultimo suo recital per la Società Aquilana dei Concerti risale al 1987 ed era la sua settima presenza dalla fondazione dell’Ente.

Con la sensibilità caratteristica dei grandi artisti Maurizio Pollini ha dato la sua totale disponibilità all’appello rivolto dalla Barattelli ed ha voluto offrire il suo recital alla città dell’Aquila.

In onore di tanta generosità e per volere espresso del Maestro l’incasso della biglietteria relativa al concerto sarà interamente destinato a progetti musicali didattici per le scuole di I e II grado.

In programma: 12 Preludi e Fughe dal primo libro del Clavicembalo ben temperato di Johann Sebastian Bach: concerto in tempo unico senza intervallo; in teoria dovrebbero essere i primi 12 del primo libro, ma può anche succedere che al momento Pollini decida di suonarne altri.

Tutti sanno che il Maestro Pollini è molto esigente sul comportamento del pubblico, perciò sarà assolutamente impossibile l’ingresso in sala a concerto iniziato. Si raccomanda agli abbonati e ai possessori dei biglietti acquistati la massima puntualità. Dalle 18 inizierà il servizio di bus navetta dell’AMA dal parcheggio della Scuola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore