Maxi bliz dei carabinieri, 20 misure cautelari per associazione mafiosa

13 Aprile 2023   09:33  

Maxi blitz dei carabinieri questa mattina all'alba. In esecuzione 20 misure cautelari contro rom accusati di associazione di stampo mafioso per presunti  traffici accertati dalle indagini coordinate dalla magistratura. Sono ancora in corso le operazioni di ricerca e arresto, cento i carabinieri impegnati nel servizio con l'ausilio dell'elicottero dell'Arma e dell'unità cinofili.

Il bliz iniziato alle prime luci dell’alba è in corso tra Via Tavo, il quartiere di Rancitelli e il Ferro di Cavallo  con l'ausilio di 100 Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara, unito al  Nucleo Elicotteri e al Nucleo Cinofili, stanno dando esecuzione a una ordinanza che dispone l'applicazione di misure cautelari nei confronti di 20 cittadini di etnia rom.

Gli indiziati sono accusati del reato di associazione per delinquere di stampo mafioso. L’operazione è cominciata intorno alle 5.30 con l’arrivo in forze dei militari che hanno preso il controllo di un settore di circa un paio di chilometri quadrati.

Sono stati chiamati anche i vigili del fuoco per sfondare le porte delle abitazioni. 20 le ordinanze di custodia cautelare in carcere che in questi minuti sono state notificate.

 I particolari saranno diffusi alla fine dell'operazione. Le misure sono state emesse dal giudice per le indagini preliminari del tribunale dell'Aquila su richiesta della procura distrettuale antimafia per il reato di associazione per delinquere  di stampo mafioso 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore