Maxi-evasore scoperto nel torinese, aveva aereo e 8 case ma risultava nullatenente

Per l'Imprenditore agricolo 38enne la proposta di sequestro beni

26 Settembre 2016   11:30  

All’apparenza sembrava un piccolo imprenditore agricolo nullatenente, ma le indagini della Guardia di Finanza di Torino hanno dimostrato che era un vero e proprio evasore totale.

I Finanzieri della Tenenza di Lanzo Torinese non sono stati ingannati dalla frammentaria e incompleta documentazione esibita da M.M., queste le sue iniziali, agricoltore trentottenne di Ciriè (TO), i fatti parlavano chiaro: non presentava alcuna dichiarazione fiscale ma risulta intestatario di 8 abitazioni, 137 terrenti, 8 conti correnti e, non da ultimo, proprietario di un aeroplano privato basato presso il campo di volo di Corso Marche a Torino.

Al termine delle attività investigative, le Fiamme Gialle Lanzesi hanno accertato una base imponibile non dichiarata che sfiora i 750.000 Euro, mentre le imposte evase, nel suo complesso, sono state quantificate in circa 250.000 Euro.

L’imprenditore è stato inoltre segnalato alla Procura della Repubblica di Ivrea per l’omessa ed infedele presentazione delle dichiarazioni fiscali.

Nei confronti di quest’ultimo, infine, è stata avanzata una proposta di sequestro di beni e valori, per circa 260.000 euro allo scopo di garantire la restituzione alla collettività delle risorse illecitamente sottratte. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore