Mediaset dichiara guerra a Youtube ed apre a Facebook

Fan page ufficiali sul social network

12 Ottobre 2010   11:14  

Per gli utenti di Youtube sarà ogni giorno più difficile (ri)vedere pezzi di trasmissione andate in onda sulle reti Mediaset. L'unica via per loro sarà accedere sul sito ufficiale dell'azienda del biscione. Rete4, Canale5 e Italia1non hanno alcuna intenzione di seguire l'esempio di Rai e La7, anzi hanno dichiarato apertamente guerra al sito di videosharing.


Questo tipo di scelta ha, naturalmente, facilitato la crescita di Video Mediaset, che presto avrà una specifica applicazione per gli iPad, grazie alla quale i telespettatori potranno accedere al "Meglio di.." tutti i programmi di maggiore ascolto. Tutto ciò dovrebbe portare le tre reti private a livelli di concorrenza spietata alle piattaforme di Rai e La7, già ora fortissime.


Se da un lato Mediaset chiude a Youtube, dall'altro apre con decisione a Facebook. L'intenzione è quella di aprire sul social network Fanpage ufficiali come quella dedicata a "Cotto e Mangiato", la popolare rubrica culinaria condotta da Benedetta Parodi. Una vera rivoluzione per i programmi tv, ancora restii nell'utilizzare un certo tipo di forma propagandistica, probabilmente perchè non ne conoscono appieno le potenzialità.

 

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore