Melozzi direttore del Marrucino: una lettera aperta per la meritocrazia

07 Marzo 2012   13:41  

Lettera aperta a sostegno di Enrico Melozzi direttore artistico del teatro Marrucino di Chieti.

LA LETTERA

I firmatari di questa lettera aperta chiedono, anche formalmente, che il Sindaco della città di Chieti e i membri del Consiglio di Amministrazione della Deputazione teatrale Teatro Marrucino di Chieti, prendano seriamente in considerazione la figura del M°Enrico Melozzi come nuovo Direttore Artistico del Teatro Marrucino di Chieti.

Il giovane compositore e direttore d’orchestra Melozzi (34 anni il prossimo mese di Giugno), vanta già da anni collaborazioni e progetti musicali di caratura internazionale, distinguendosi sempre per la qualità musicale delle sue opere, originali, e per le capacità manageriali e artistiche nel settore della produzione.

Sarebbe un segnale bellissimo, di meritocrazia vera, di grandissima trasparenza e fiducia, per tutti. Una boccata d’ossigeno, oltre le barricate e i piccoli interessi locali.

Il M° Enrico Melozzi, astro nascente della musica abruzzese, darebbe al Teatro Marrucino un nuovo impulso, fondamentale, affinché la cultura musicale possa trovare ancora grande spazio nel futuro di questa terra

Nel passato, il Teatro Marrucino è stato al centro di tanti problemi.- * *Per affrontare il futuro con fiducia e programmazioni lungimiranti senza spreco di denaro pubblico, c’è bisogno di cambiare.

Riteniamo fondamentale, in questa fase, che il Sindaco e i membri del CdA ascoltino anche le voci della società civile tutta in merito a questa nomina così importante: che la scelta sia pubblica e resti operata in piena trasparenza.''

 WALTER NANNI regista, attore

CLAUDIO FILIPPINI pianista

MICHAEL RIESSLER clarinettista, compositore

CINZIA LEONE attrice

MAURIZIO ANGELONI regista

SARAH JANE MORRIS cantante

TONI FIDANZA pianista, compositore

VALENTINA D'IGNAZIO produttrice musicale

ANTONIO DI PAOLO funzionario scuola sup. pubb. amm locale

MAURIZIO ROLLI contrabbassista, compositore

ILARIA CAPPELLUTI attrice, speaker radiofonica

MARCO CHIARINI regista


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore