#Meningite, Insegnante 55enne In Pericolo Di Vita. Ricoverata A #Milano In Gravi Condizioni

09 Febbraio 2017   10:40  

Un'insegnante di 55 anni è stata ricoverata in pericolo di vita per meningite a Milano. Le sue condizioni sono molto gravi.

La donna insegna all'istituto superiore "Curie Sraffa" di via Fratelli Zoia 130, nella zona ovest di Milano.

Il trasporto all'ospedale San Paolo è avvenuto attorno alle 12.45 di ieri: al momento è ricoverata in condizioni molto gravi nel reparto di rianimazione con uno "choc settico in sepsi meningococcica", ovvero una infezione da meningococco che al momento ha attaccato organi vitali.

Secondo i medici è in pericolo di vita.

I carabinieri hanno comunicato che l'Asl è stata allertata ed eseguirà verifiche per la profilassi ai famigliari e al personale entrato in contatto con la 55enne.

Profilassi per alunni e colleghi della donna

In un avviso diramato dalla scuola, un istituto tecnico e liceo scientifico delle scienze applicate in zona Bisceglie, circa 800 studenti, si parla di "sepsi da meningococco".

La comunicazione è stata diffusa dalla scuola nella serata di ieri dalla dirigente scolastica.

Nel messaggio si avvertiva che la professoressa "si trova all'ospedale, reparto di rianimazione", e si invitavano "tutti i docenti e il personale Ata che negli ultimi giorni hanno avuto contatto" con l'insegnante a "presentarsi in Aula magna" oggi "alle ore 14 per la profilassi antibiotica".

Questa mattina l'istituto ha avvertito studenti e famiglie che "è indispensabile essere presenti alle lezioni odierne, in quanto non vi è alcun pericolo sanitario".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore