Menna, Udc: ''Il rimpasto non risolve i problemi dell'Abruzzo''

25 Gennaio 2011   17:04  

"La soluzione data alla crisi che ha investito la Giunta regionale rappresenta l'immagine piu' chiara di una confusione politica che da sette mesi pone in una condizione di grande anomalia la politica del governo regionale".

Lo ha detto oggi il Capogruppo dell'Udc Antonio Menna commentando la decisione del Presidente della Regione Chiodi di nominare i due nuovi componenti l'Esecutivo abruzzese.

"Pur rispettando le scelte compiute da Chiodi che individua nei nuovi Assessori due colleghi consiglieri di indubbie qualita' e valenza politica - ha ha proseguito Menna - non posso non rilevare che, di fronte alla drammatica crisi che ha investito l'Abruzzo e di fronte agli allarmi degli indicatori economici e occupazionali rilevati dalla Cisl, la risposta che arriva dalla maggioranza di governo e' debole e inadeguata per garantire all'Abruzzo la giusta ripresa.

Tutto il tempo impiegato per la soluzione di questa vicenda - conclude Menna - sono la dimostrazione che esistono difficolta' e divisioni all'interno del centro destra che indeboliscono l'azione di governo. Credo che il Consiglio regionale debba riappropriarsi del suo ruolo di centralita' nell'azione di controllo e di stimolo per sostituirsi a quella 'politica del fare ' che finora ha prodotto solo annunci e attese".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore