Menodotto Snam: i comitati pronti alla mobilitazione

03 Ottobre 2011   18:46  

L'appello dei Comitati cittadini per l’ambiente che in Valle peligna si oppongono con tutte le forze al metanodotto della Snam.

''La Snam, prima società dell’ENI, tratta il nostro territorio come se fosse una colonia di sua proprietà.
Nonostante la contrarietà dei cittadini,  dei Comuni, della Comunità Montana e della Provincia,  la Snam vuole imporci a tutti i costi il SUO metanodotto e la SUA centrale di compressione, che servono per rivendere in Europa ( e quindi fare profitti sulla nostra pelle) il gas  che dovrebbe arrivare dall’Africa e dalla Russia.
In questo sciagurato disegno - che mette a repentaglio la nostra sicurezza e la nostra  salute e danneggia fortemente l’economia locale - la Snam è spalleggiata dal Governo nazionale, che ha portato avanti a buon punto l’iter autorizzativo. La  Regione Abruzzo continua a sfuggire e a non pronunciarsi. Il “No” della  Regione è decisivo perché costringerebbe la Snam a rivedere il progetto.
CITTADINI, FACCIAMOCI VALERE!    NON SIAMO SUDDITI DELL’ENI E DEI SUOI ENORMI INTERESSI!
 
GIOVEDI 6 OTTOBRE, ALLE ORE 17,3O ASSEMBLEA PUBBLICA
Presso la Comunità montana Peligna ( via Angeloni) Sulmona Per decidere insieme le nuove iniziative di lotta

SONO INVITATI A PARTECIPARE ANCHE I  PARLAMENTARI, I SINDACI, IL PRESIDENTE DELLA COMUNITA’ MONTANA, I CONSIGLIERI PROVINCIALI E COMUNALI DEL TERRITORIO.  INTERVENITE TUTTI!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore