Mentana sbatte la porta di La7 in faccia a Patrizia Migliarini, no secco a Miss Italia

24 Agosto 2013   09:45  

"Miss Italia su La7? Anche no, grazie. L'identità di rete è una cosa seria."

Così scrive il direttore del TG La7, Enrico Mentana su facebook non dando sponda a interpretazioni sulla querelle Miss Italia dopo che ieri la patron della kermesse aveva incassato un tiepido si di La7 per programmare le due serate finali sull'emittente.

Per la Mirigliani la giornata era iniziata benino con l'accordo trovato con il comune di Jesolo per portare nel comune Veneto la fase finale nazionale della manifestazione.

Duecentomila euro a carico dei contribuenti parte dei quali presi in carico dal Governo regionale convinto di generare un volano d'immagine e turismo, in bassa stagione, importante.

Per Miss Italia è comunque l'anno della crisi più nera, all'appello mancano 100mila euro e un network televisivo nazionale disposto a trasmettere la manifestazione.

Dopo l'abbandono di Rai 1 per opportunità politiche (intanto si continuano a trasmettere matrimoni di vippini semisconosciuti sulla rete ammiraglia a spese nostre!) la Mirigliani ha tentato di aprire più strade, Mediaset, Sky, La7 ed anche un pool di TV locali.

Il problema è sempre lo stesso, Mediaset non avrebbe interesse, l'ultimo concorso di bellezza trasmesso "Bellissima" vide la vittoria dell'Aquilana Alessia Fabiani, ma fu subito cancellato, Sky sarebbe disposta ma non all'ultimo minuto perchè vorrebbe fare come con XFactor e svecchiare il format, il poll di Tv locali non da l'adeguata copertura omogenea che gli sponsor richiedono, rimare La7, ma da quando c'è Cairo i tagli si son fatti feroci e adesso ci si mette anche Enrico Mentana, una delle star imprescindibili della rete che da solo fa metà dello share.

Per Miss Italia la strada è in salita, ma la Mirigliani sa bene che senza Tv nazionale di rilievo il prossimo anno per le agenzie locali sarà durissima convincere le ragazze ad iscriversi ed agli sponsor a sborsare fior di quattrini!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore