Mentre continua il calciomercato nasce il sogno del nuovo centro sportivo biancazzurro

05 Luglio 2013   07:43  

Il difensore di proprietà del Parma Raffaele Schiavi (27), ex Vicenza, Lecce e Padova, dopo l'ottima stagione con la maglia dello Spezia, ha firmato con la Pescara, sulla base del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

Il Lecce punta al colpo grosso in difesa. Intrapresi dei contatti per quanto riguarda il difensore ex Palermo, Sampdoria e Catania, Christian Terlizzi. Il giocatore nell’ultima stagione ha giocato per la prima parte nelle fila del Pescara e poi nel Siena, per poi far ritorno dai biancazzurri. L’agente Marco Piccioli, ha chiarito con il Lecce ci siamo fatto due chiacchiere vedremo.

Con Cutolo c’è l'accordo, è vicino al Pescara: Il Padova in cambio vuole soldi (500.000 euro la valutazione) o contropartite tecniche di gradimento Romagnoli, o Cascione e Terlizzi. Per Valdifiori manca la firma.

L’Incontro con il direttore dell'area tecnica dell'Aquila Ercole Di Nicola insieme al neo collaboratore, Antonio Obbedio ha visto l’interesse della società su alcune delle giovani speranze biancazzurre.

Quasi fatta per il portiere Salvatore Falso, del terzino Marco Vittiglio e del centrocampista Marco Iannascoli, tutti classe 1994. Piace anche Federico Di Francesco che partirà in ritiro con la prima squadra.

Per Danilo Soddimo si aspetta perché coinvolto negli scambi con il Padova, ma anche Latina, Carpi Frosinone sono sulle sue tracce.

Oggi alle ore 11 presso la Sala Stampa della Regione Abruzzo di viale Bovio si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto del centro sportivo del Pescara che sorgerà nel territorio di Silvi. Sono previsti quattro campi di calcio: uno in erba naturale, due in sintetico un altro di ridotte dimensioni per il recupero degli infortunati e per esercitazioni particolari.

Sala stampa, sala medica, palestra, una foresteria dove vivranno i giovani del vivaio provenienti da fuori, ma anche un'aula didattica. Interverranno il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, l'assessore regionale allo Sport Carlo Masci, il sindaco di Silvi, Gaetano Vallescura, l'Amministrazione Provinciale di Teramo, l'ingegner Merlino che presenterà il progetto, mentre non sarà presente il sindaco di Pescara Albore Mascia per un impegno istituzionale a Roma.

Un progetto importante, quello del centro sportivo di proprietà nel quale sarà ospitato tutto il movimento biancazzurro, dalla prima squadra alle giovanili, dalla sede amministrativa a quella operativa.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore