Mercato Pescara:ceduti Romagnoli e Colucci, in arrivo Rizzo e forse Farnerud

Si cerca anche un'alternativa a Modesto

22 Gennaio 2013   17:25  

Il Pescara si conferma una delle società più attive nella sessione invernale di calciomercato. Dopo essersi ufficilialmente assicurata nella serata di ieri il prestito sino a giugno del centrocampista Gaetano D'Agostino dal Siena, il presidente Sebastiani e il ds Daniele Delli Carri continuano a condurre trattative per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Cristiano Bergodi e non lasciare nulla d'intentato nell'inseguimento di una salvezza che, classifica alla mano, tralasciando l'ultima brutta sconfitta col Torino, non sembra così irraggiungibile come un mese fa.

Prossimi alla definizione nuovi innesti a centrocampo. Si attende ad ore l'annuncio ufficiale dell'approdo in biancazzurro del centrocampista Giuseppe Rizzo (classe '91, nel giro dell'Under 21) dalla Reggina, in cambio di 500.000 euro e del cartellino di Giuseppe Colucci: Ma non solo: Delli Carri continua a lavorare per portare in Italia anche Alexander Farnerud, centrocampista offensivo svedese classe '84 dello Young Boys (massima serie elvetica).

Arrivato in mattinata il transer per l'attaccante Milton Caraglio, e sistemato dunque il reparto offensivo, potrebbe esserci un ulteriore arrivo in difesa per quanto riguarda la corsia di sinistra, in quanto pare che Bergodi non ritenga particolarmente adatto ai suoi schemi Francesco Modesto.

Da registrare, infine, anche due cessioni: oltre alla partenza di Colucci per la Reggina nell'ambito dell'affare Rizzo, infatti, questa mattina il difensore Romagnoli é approdato in prestito sino a giugno allo Spezia, dove raggiunge l'ex capitano Marco Sansovini.

(l. c.)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore