Mercato sulla strada parco, Cuzzi, soluzione migliore

19 Gennaio 2015   15:34  

"Sono convinto che la delocalizzazione del mercato sulla strada parco, ovvero la prima ipotesi percorsa, sia la migliore soluzione per far rimanere la zona nord servita e per offrire alla citta' al piu' presto un mercato che soddisfi residenti, utenti e operatori che vivono le difficolta' della congiuntura economica nazionale e cittadina".

Cosi' l'assessore comunale di Pescara, Giacomo Cuzzi, a proposito della questione relativa alla delocalizzazione del mercato di Piazza Duca. "Ringrazio - sottolinea in una nota Cuzzi - il presidente del consiglio comunale Blasioli per l'interessamento a una problematica cosi' sentita come lo spostamento del mercato sulla strada parco e su cui l'esecutivo, come lui ben sa per aver partecipato a piu' di un incontro, sta lavorando dall'inizio del mandato per cantierare soluzioni.

Sono convinto che si adoperera' con noi per passare dalle parole ai fatti anche nella riunione gia' programmata per il 28 gennaio prossimo".

"L'estate scorsa - ricorda l'assessore -si e' tenuta una riunione sulla delocalizzazione del mercato sulla strada parco con i vertici della Gtm e con il vice sindaco Enzo Del Vecchio e all'epoca abbiamo dovuto soprassedere allo spostamento, perche' la Gtm ci disse che entro la fine dell'anno sull'area interessata sarebbe iniziato il collaudo del mezzo.

Visto che il collaudo del mezzo in questi mesi non si e' verificato e che non ci sono lavori in corso nel tratto in cui potrebbe essere spostato il mercato, la settimana scorsa ho convocato un nuovo incontro per il giorno 28 gennaio, per capire, alla luce dei nuovi fatti, quali sono le possibilita' di riportare il mercato sulla strada parco.

Mi auguro - conclude Cuzzi - che il 28 gennaio questa soluzione, che poteva essere gia' operativa dalla stagione estiva, possa decollare, altrimenti procederemo con la delocalizzazione sulla parte nord dell'area di risulta".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore