Messa in sicurezza scuole Spoltore, 750 studenti prossimi al trasferimento

Il Comune cerca sistemazioni per classi a Pescara

18 Dicembre 2014   12:16  

Dovranno cambiare sede scolastica per qualche tempo ben 38 classi delle scuole di Spoltore, che necessitano di essere sottoposte ad interventi ormai improcrastinabili.

Sono circa 750 gli studenti che dovranno essere trasferiti dalla scuola media "Dante Alighieri" di Spoltore e dal complesso elementare e materno della frazione di Santa Teresa, destinatarie di interventi di messa in sicurezza in base alle nuove disposizioni antisismiche, per i quali i cantieri saranno aperti a breve.

Il Comune, onde evitare disagi per i ragazzi e le famiglie durante l'anno scolastico, ha tentato invano di rimandare i lavori alla prossima estate, ma per non perdere i 3,5 milioni ottenuti dal governo Renzi, nell’ambito del piano nazionale #scuolesicure, per la scuola media, e 1,2 milioni concessi dalla Regione per la primaria e l'asilo di Santa Teresa ha dovuto accettare di avviare gli interventi ora.

L'amministrazione comunale ha comunque già fatto sapere di essersi messa alla ricerca di sistemazioni per gli alunni spoltoresi nella vicina Pescara, con la Provincia che ha già manifestato la disponibilità a fornire 16 aule.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore