Meteo: Fino a martedì cielo nuvoloso con locali deboli piogge

01 Aprile 2015   11:24  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

VENERDI' 3:

NORD - nuvoloso al mattino su tutte le regioni ma, con progressivo aumento della copertura nuvolosa e prime precipitazioni a partire dal pomeriggio su area alpina e prealpina, in estensione dalla sera sul resto del territorio.

CENTRO E SARDEGNA - parzialmente nuvoloso al mattino con nubi maggiormente presenti sul settore occidentale dell'isola. Dal pomeriggio aumento della copertura nuvolosa ma senza fenomeni; cielo poco nuvoloso con nubi basse presenti durante la mattinata su Lazio e Abruzzo dove nel pomeriggio si potranno avere locali deboli piogge, durante la seconda parte della giornata aumento della nuvolosita' su tutte le regioni.

SUD E SICILIA - cielo irregolarmente nuvoloso su gran parte delle regioni con prevalenza di nubi basse sui settori tirrenici. Dal pomeriggio dissolvimento delle nubi ma aumento della copertura medio-alta; poco nuvoloso sulla Puglia con aumento della copertura soltanto dalla sera.

TEMPERATURE: minime in lieve aumento sulle regioni tirreniche e di nord-est, in aumento piu' marcato sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna, stazionarie altrove; massime in calo sulle reiogni adriatiche, generalmente stazionarie sul resto del Paese.

VENTI: deboli variabili al nord tendenti a disporsi da est; deboli orientali sulle regioni tirreniche; deboli sud-orientali sulle regioni del medio-alto Adriatico, con temporanei rinforzi sulle coste romagnole e venete; deboli settentrionali sulle regioni del basso Adriatico e su quelle ioniche; deboli da nord-ovest sulle due isole maggiori con rinforzi sui rispettivi settori occidentali e meridionali. MARI: poco mosso localmente mosso l'Adriatico, lo Jonio e il Tirreno; agitati il Mare e il Canale di Sardegna con moto ondoso in rapida diminuzione; molto mosso il Canale di Sicilia con moto ondoso dalla tarda mattinata.

SABATO 4: cielo molto nuvoloso o coperto su gran parte del territorio con precipitazioni sparse sui settori settentrionali e centrali della penisola con piogge in arrivo anche sulla Sardegna. Le precipitazioni potranno temporaneamente risultare diffuse su basso Piemonte, Liguria, Toscana, Romagna, Umbria, Marche, Lazio e Sardegna occidentale. Venti da deboli a moderati da nord-est sulle regioni del medio-alto Adriatico, sul Triveneto, su regioni tirreniche centro-settentrionali; da nord-ovest moderati sul resto delle regioni con rinforzi lungo le due isole maggiori. Moto ondoso in aumento su tutti bacini con Mar di Sardegna e canali principali tendenti a divenire agitati.

DOMENICA 5: molto nuvoloso o coperto inizialmente sulle regioni del centro-nord con piogge sparse ma, con fenomeni in temporanea attenuazione pomeridiana sul settore settentrionale della penisola. Molte nubi anche al sud con precipitazioni anche a carattere di rovescio temporalesco che saranno presenti a partire dalla tarda mattinata in particolare sulla Campania. Parziale attenuazione dei fenomeni soltanto in serata. Venti a rotazione ciclonica deboli a tratti moderati su tutta la penisola in attenuazione serale. mari inizialmente poco mossi con moto ondoso in aumento durante le ore diurne, in serata nuovo calo del moto ondoso.

LUNEDI' 6 E MARTEDI' 7: irregolarmente nuvoloso con piogge sparse su gran parte del territorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore