Meteo: fine settimana con cielo molto nuvoloso e associate precipitazioni diffuse

Temperature minime registrate nella notte

15 Aprile 2015   11:24  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

VENERDI' 17:

NORD - cielo generalmente nuvoloso con addensamenti che a tratti risulteranno piu' consistenti e risulteranno associati a piogge deboli che a carattere sparso interesseranno gran parte delle regioni, fenomeni risulteranno localmente piu' consistenti sulla Liguria di levante e sul nord est. Dal pomeriggio sera precipitazioni in attenuazione.

CENTRO E SARDEGNA - sull'isola e sul centro ampie aperture si alterneranno ad addensamenti localmente compatti ed associati a piogge sparse di debole entita'. I fenomeni nella prima parte della giornata interesseranno i settori peninsulari tirrenici, Umbria e Sardegna, mentre nella seconda parte della giornata le regioni adriatiche.

SUD E SICILIA - su gran parte dei settori ampie aperture si alterneranno a locali addensamenti che saranno associati ad occasionali piogge nelle ore centrali della giornata su Campania, Molise e parte settentrionale della Puglia, dal pomeriggio aumento della nuvolosita' di tipo alto e stratificato su Sicilia e settori ionici ma senza possibilita' di precipitazioni.

TEMPERATURE: minime in leggero aumento su gran parte delle regioni, piu' deciso l'incremento su Sicilia e Calabria; massime in deciso calo al nord specie Emilia Romagna e Lombardia, in leggero calo al centro, in leggero aumento al sud.

VENTI: prevalentemente meridionali deboli su gran parte delle regioni, con locali rinforzi da sud-est lungo i settori tirrenici e sul basso Adriatico.

MARI: generalmente mossi, localmente molto mosso il basso Adriatico, il Tirreno centrale, e lo Jonio.

SABATO 18: al nord e su settori settentrionali di Toscana e Marche cielo molto nuvoloso con associate precipitazioni diffuse; fenomeni sparsi sulle restanti aree della Toscana, delle Marche, e su Abruzzo e Umbria con una nuvolosita' irregolare; nubi ed aperture del cielo si alterneranno sulle restanti aree del Paese ma senza fenomeni associati.

DOMENICA 19: al mattino residue precipitazioni sul nord ovest e medio e basso Adriatico, ma con tendenza nel corso della giornata ad una generale e prevalente attenuazione della nuvolosita' e cessazione delle precipitazioni.

LUNEDI' 20 e MARTEDI' 21: lunedì cielo generalmente poco nuvoloso al nord con nubi medio alte in progressivo aumento spostandosi verso le regioni meridionali con possibili deboli piogge su Sicilia e Calabria meridionale, tuttavia in serata temporaneo aumento di nubi sui settori nord occidentali e Toscana. Martediì generalmente sereno o poco nuvoloso sui settori peninsulari mentre una moderata nuvolosità interesserà le isole maggiori con possibili deboli piogge ancora sulla Sicilia.

Il tempo: temperature minime in Italia

Temperature minime registrate nella notte nelle principali citta' italiane, fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

Alghero 7
Ancona 8
Aosta 8
L'Aquila 6
Bari 8
Bologna 7
Bolzano 6
Cagliari 8
Campobasso 10
Catania 6
Firenze 8
Genova 13
Imperia n.p.
Lecce 9
Messina 14
Milano 11
Napoli 12
Palermo 11
Perugia 7
Pescara 7
Pisa 10
Potenza 9
Reggio Calabria 14
Roma Ciampino 9
Roma Fiumicino 10
Torino 10
Trapani 5
Trieste 11
Udine 7
Venezia 10
Verona 10


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore