Michael Schumacher Piange quando Riconosce la Voce dei Figli

30 Dicembre 2014   11:20  

Era il 29 dicembre dello scorso anno, il 2013, quando la notizia dell'incidente di sci di Michael Shumacher ha invaso ogni canale d'informazione mondiale.

Il campione tedesco cadde e sbattè la testa in Alta Savoia, a Méribel.

Di lì la corsa in ospedale ed il coma che è durato mesi, fino agli eventi più recenti nei quali Shumi è tornato a casa con i suoi famigliari e sta iniziando la riabilitazione dando segnali positivi ai medici.

Michael Schumacher piange e si commuove quando sente la voce dei figli e della moglie.

Tornato a casa, la moglie Corinne aveva trasformato per lui la loro residenza, rendendola adatta alla sua condizione attuale. Lì vivono anche i suoi due figli, Gina Maria, 17 anni, e Mick, 15.

A distanza di mesi è stato un uomo a lui vicino a parlare dei progressi di Michael Schumacher. "Non ha ancora ritrovato l'uso della parola e comunica con gli occhi. Comincia comunque a riconoscere i suoi cari, la moglie e i figli".

Quando li sente nella sua stanza, piange e si commuove.

"Ma ha grossi problemi di memoria", ha raccontato l'ex pilota Philippe Streiff, paraplegico dopo un incidente in gara nel 1989.

Il campione mondiale, però, ancora rimane completamente immobile e non riesce, ovviamente, a parlare.

"Ha iniziato a lavorare su questo. - fanno sapere dallo staff di Michael - A lungo termine potrebbe essere in grado di sperare in una passeggiata con le stampelle perché il suo midollo spinale non è stato danneggiato. Ma non possiamo dire nulla, né fare piani". 

Gary Hartstein, storico dottore al seguito della Formula Uno, lo scorso novembre aveva spiegato che per il pilota tedesco ci sarebbe pure la possibilità di non tornare a condizioni di vita normali. Il dottor Jean-Francois Payen, capo del reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale di Grenoble, aveva parlato di 1-3 anni di attesa prima di avere risposte rilevanti.

Intanto Sabine Kehm, la portavoce di Michael Schumacher, ha fatto sapere che non ci saranno comunicazioni ufficiali prima del 5 gennaio prossimo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore