Micron, in migliaia alla manifestazione di Roma. L'attesa per il nuovo piano industriale

Al momento previsti 700 esuberi

21 Gennaio 2013   12:21  

E' Roma è la destinazione per vederci chiaro sulla vertenza Micron, 19 pullman dalla provincia dell'Aquila, sindaci e istituzioni hanno già raggiunto  la capitale per la manifestazione indetta dalle sigle sindacali riunite organizzata per chiedere al governo di salvare i 1623 dipendenti attualmente occupati, modificando quanto previsto dalla dirigenza di Micron Technology.

Micron all'inizio di gennaio chiese di prolungare la procedura di Cassa Integrazione Ordinaria per ulteriori 13 settimane a partire dal 4 Febbario 2013, che interesserà fino a 700 persone contemporaneamente.

Una scelta, secondo la dirigenza dell'azienda, necessaria per prendere respiro fino alla alla definizione di un piano industriale.

Micron, multinazionale con sedi in tutto in mondo tra cui Avezzano, fiore all'occhiello dell'Abruzzo,e centro di prestigio mondiale per la produzione di memorie elettroniche  ha detto parole molto chiare sul proprio futuro, come spiga alfredo Fegatelli, sindacalista di Fiom Cigil. 

La Regione appoggia i lavoratori "Speriamo sia presente al tavolo" spiega Fegatelli, dopo che nei mesi scorsi fu criticata proprio per nona ver preso parte ai tavoli ministeriali.

(b.b.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore