Migranti: L'Onu Dà Ragione alla Santanchè e Sposa la Sua Proposta: "Distruggere i Barconi"

21 Aprile 2015   05:00  

BRUXELLES - Pare incredibile, ma la proposta shock della deputata di Forza Italia Daniela Santanchè che chiedeva di distruggere i barconi dei migranti prima che partissero pare essere stata presa in considerazione sia dall'Onu che dall'UE.

Così il Commissario Ue per l'Immigrazione Avramopoulos ha presentato al Consiglio ministri Interni-Esteri un piano d'azione in 10 punti da «mettere in atto immediatamente» in vista del vertice di giovedì.

TRITON, BARCONI e SOLIDARIETA'

Sono queste le parole d'ordine della politica internazionale.

Si parte dal rafforzamento di Triton, l'operazione di repressione dello sbarco di migranti che dovrebbe triplicare i fondi destinati e passare da 2,6 milioni di euro al mese a 9 milioni di euro o quasi.

Secondo punto è quello della distruzione dei barconi prima che prendano il largo, le barche andranno affondate quando sono ancora in spiaggia e aspettano di caricare i migranti.

Infine la solidarietà, come ammette l'Onu: «Serve una robusta operazione di salvataggio per arginare la crisi degli immigrati nel Mediterraneo. Italia, Grecia e Malta fanno quello che possono ma c'è l'aspettativa che l'Europa agisca»: lo ha detto il portavoce dell'Onu, Stephane Dujarric, definendo il Mediterraneo «un mare di miseria».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore