Migranti ospiti dell'hotel Ariminum, il M5S porta il caso in consiglio: "Serve spostamento"

"Operatori preoccupati per fuga dei turisti"

06 Febbraio 2015   10:50  

Numerosi sono stati i migranti ospitati presso l'hotel dal marzo dello scorso anno, susseguendosi in vari gruppi fino ad oggi, quando potrebbe essere presa in considerazione l'idea di trovare loro una nuova sistemazione.

Il gruppo consiliare M5S di Montesilvano ha infatti intenzione di portare il caso in consiglio nella seduta del prossimo 3 marzo, chiedendo lo spostamento dei migranti dall'hotel Ariminum in un'altra struttura.

I consiglieri pentastellati hanno comunque voluto precisare come "si tratta esclusivamente di una questione di opportunità: la nostra città è a vocazione turistica, e la presenza di profughi nella zona dei Grandi Alberghi non è il miglior biglietto da visita sotto questo aspetto. La scelta di locazione operata, infatti, ha generato ripercussioni negative sull'economia già in sofferenza della zona".

La proposta che il M5S ha avanzato è scaturita in effetti dalle preoccupazioni espresse più volte (di recente, anche promuovendo una racolta firme) dagli operatori turistici montesilvanesi in merito ai migranti ospitati presso l'hotel Ariminum, al momento in 56.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore