Milena Gabanelli ed il suo "Report" sbarcano a "Rainews"?

Corradino Mineo è pronto ad accoglierla nella sua testata

22 Giugno 2011   13:40  

Milena Gabanelli e il suo "Report" non riescono proprio a trovare pace. Ieri il vicedirettore generale Rai, Antonio Marano, ha rilasciato delle dichiarazioni quantomeno discutibili: "Milena Gabanelli è una professionista che vende un programma alla Rai. E’ giusto che se lo faccia pagare in maniera adeguata ma è altrettanto giusto che, in caso di errore di uno dei suoi servizi, sia lei a pagare. La Rai è un servizio pubblico e non può permettersi di rischiare di andare incontro a grossi risarcimenti. Se lei sbaglia, è lei che deve pagare".

Le reazioni a queste parole fuori da qualsiasi logica non si sono fatte attendere ed il primo a fare un passo avanti verso la Gabanelli è stato Corradino Mineo, direttore di "Rainews", che ha fatto sapere: "Leggo che Milena Gabanelli non potrebbe avere la tutela legale della Rai in quanto non dipendente dell’azienda. Bene, a Rai News ci sono da tempo vacanti due posti da Dirigente giornalista. Sarei ben felice di accogliere Milena Gabanelli nella mia squadra come Vice Direttore con delega alle inchieste."

Anche Paolo Ruffini, direttore di Raitre, si è mosso a suo favore: "Marano dice che non e’ giusto dare la tutela legale alla Gabanelli perche’ vende un programma chiavi in mano alla Rai? Bene, allora la Rai la assuma come dirigente. Marano dimentica che la Gabanelli non e’ una free-lance ma ha un contratto di esclusiva con la Rai e fa un programma di servizio pubblico per la Rai. Se il problema e’ il contratto e la Rai vuole davvero ‘Report’, allora assuma la Gabanelli come dirigente.".

La Rai, insomma, continua a perdere pezzi pregiati. La Gabanelli, oltre a fare un programma di autentico servizio pubblico, ha sempre avuto un grosso riscontro presso il pubblico. Perdere una giornalista come lei, insomma, significherebbe rinunciare anche a grosse somme di denaro provenienti dalle pubblicità trasmesse durante un programma di punta come "Report". Siamo davanti all'ennesimo regalo a Mediaset? Speriamo proprio di no!

Francesco G. Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore