#Minacce Sessuali A #BebeVio Su #Facebook. L'atleta paralimpica denuncia gli autori. @VioBebe

"Ci vuole una risposta decisa a questi comportamenti"

22 Febbraio 2017   09:57  

"Ho appena denunciato gli autori della pagina Facebook che mi prendeva di mira: ci vuole una risposta decisa a questi comportamenti".

Bebe Vio racconta la sua "amarezza e delusione" per l'ennesima vicenda ignobile alimentata dalla Rete.

"Ho visto la pagina di Facebook che mi prendeva di mira (ora l'hanno cancellata) e devo dire che sono amareggiata e delusa. Amareggiata perché da anni lotto per gli altri e per le cause in cui credo (il mondo della disabilità, lo sport paralimpico, le vaccinazioni per la meningite, le associazioni Onlus e tutto lo stupendo mondo del volontariato) e trovo sbagliato che mi trattino così.

Delusa perché mi fanno anche un po' tristezza quelle persone che usano internet per insultare e denigrare gli altri, a prescindere dal motivo per il quale lo fanno.

Non voglio commentare oltre e vado avanti per la mia strada, ho tantissima gente che mi vuole bene e mi stima, che ogni giorno mi ringrazia per quello che faccio e mi sprona e mi aiuta a continuare.

Posso solo aggiungere di essere fortunata di far parte del Comitato Italiano Paralimpico e delle Fiamme Oro, il Gruppo sportivo della Polizia, che si sono immediatamente stretti intorno a me e che si stanno impegnando a tutelarmi e a proteggermi.

Da parte mia ho già denunciato gli autori di questa pagina perché bisogna dare una risposta decisa a questi comportamenti quando sono esageratamente violenti ed offensivi".

Il caso era stato sollevato dal Codacons che, secondo una nota, ha denunciato il social network in questione all'Autorità giudiziaria, dopo le ripetute segnalazioni inviate da altri utenti agli amministratori.

La pagina è stata già rimossa.

"Si tratta di un fatto gravissimo e preoccupante - dichiara Luca Pancalli, presidente del Comitato italiano paralimpico - Mi auguro che le Autorità competenti facciano chiarezza sull'accaduto e individuino al più presto i responsabili di questo gesto ignobile e profondamente disgustoso".


Galleria Immagini

Bebe Vio - foto da instagram
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore