Minacciati e rapinati al rientro a casa, momenti di paura per una coppia di Francavilla

Il furto potrebbe essere stato pianificato

01 Ottobre 2013   11:28  

Momenti di grande paura per una coppia di Francavilla al Mare, residente in zona Alento, che domenica scorsa si é vista costretta a consegnare a tre malviventi una cospicua somma di denaro sotto la minaccia delle armi.

I due, un uomo di 71 anni e la compagna 56enne, stava rientrando nella propria abitazione, in un condominio sito in un tratto poco illuminato di via delle Driadi, quando, nel cortile, sono stati avvicinati da tre individui a volto coperto.

Tutto é avvenuto in pochi minuti: uno dei tre ha tirato fuori una pistola, minacciando di sparare al pensionato se non avesse consegnato il portafogli. L'uomo, spaventato e desideroso di non mettere in pericolo la compagna, ha obbedito e, immediatamente dopo, i tre rapinatori si sono allontanati con  il bottino, che aggira su circa 20.000 euro.

Ripresisi dallo spavento, i due hanno chiesto aiuto ai vicini, che hanno provveduto ad avvertire i carabinieri. Secondo la testimonianza rilasciata dalla coppia ai militari, i tre rapinatori sembrerebbero di origine straniera, almeno a giudicare dall'accento di colui che ha puntato loro contro la pistola.

Alcuni particolari, tuttavia, indurrebbero a sospettare che i tre non abbiano agito a caso: non é abituale, infatti, andare in giro con una cifra del genere nel portafoglio, per cui appare probabile che i ladri fossero al corrente del fatto che la coppia li avesse con sè per qualche motivo non ancora chiarito ed avessero pianificato la rapina.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore