Miss Italia non vuole morire, la Mirigliani si sposta a Jesolo e forse anche su La7

23 Agosto 2013   19:00  

In completa "zona Cesarini" Patrizia Mirigliani trova il classico coniglio nel cappello e stringe un triennale con Jesolo per trasferire lì la kermesse.

Lì si svolgerebbero le pre-finali con 180 ragazze e ad inizio ottobre le finali nazionali delle 80 più belle d'Italia.

La kermesse che non vedrà la diretta Rai delle giornate di gara per le note opposizioni e polemiche del cda Rai che hanno ricevuto il placet anche della terza carica dello stato la Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini sarà trasferita, forse su La7.

Il concorso, al 74° anno di vita, trae nuova linfa con un restyling, l'ennesimo, che potrebbe riservare tante sorprese. Felici in governatore del Veneto, Luca Zaia, e il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, che ha spiegato all'Ansa: "Grazie all'uscita della Rai, che chiedeva ai comuni cifre altissime ed insostenibili, stiamo per concludere un affare con un investimento minimo, a prescindere dalla rete televisiva che manderà in onda l'evento. Avremo una grandissima visibilità mediatica impegnandoci a fornire 2.500 pernottamenti, al costo medio di 50 euro a notte in bassa stagione, più il service e l'allestimento tecnico nel Palasport. Conteremo sul supporto dell'Associazione albergatori e di alcune aziende venete come sponsor, allungando così la stagione turistica e recuperando l'avvio, non esaltante, di maggio e giugno".

Più cauta, ma soddisfatta, Patrizia Mirigliani, organizzatrice dell'evento: "Dopo mesi difficili, ma anche pieni di soddisfazioni e importanti attestati di stima, pare che si vada finalmente verso una soluzione positiva. Miss Italia è per la gente e fra la gente. Le piazze stracolme delle località turistiche si sono strette intorno a noi. Nonostante le grandi difficoltà economiche, tutti si sono schierati con il concorso che ogni anno conferma anche la sua grande capacità di promozione turistica capillare sul territorio italiano, dal Nord al Sud".

Certo l'accordo soddisfa tutti, ma il trasferimento non è affatto indolore, la Mirigliani perde 100 mila euro netti, ne chiedeva 300mila lo scorso anno per portare il concorso di bellezza più vecchio d'Italia.

Poi ci sono gli sponsor che verranno fortemente ridimensionati dalla non trasmissione di Rai 1 che assicurava almeno 6/7 milioni di telespettatori che su La7 si tradurrebbero a non più di 2/2,5.

Questo la Mirigliani lo sa bene, come sa quanto sarà difficile il prossimo anno continuare a trovare ragazze disposte a mettersi in gioco con una visibilità così ridimensionata!

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore