Misterioso "Bolide" Illumina i Cieli Abruzzesi e poi il Blackout (VIDEO)

06 Agosto 2023   18:03  

Nella serata di ieri, un'imponente apparizione celeste ha catturato l'attenzione dei residenti di diverse zone dell'Abruzzo. Segnalazioni giunte da Pescara, dal Teramano e dalla Marsica hanno reso noto l'avvistamento di un eccezionale oggetto luminoso attraverso il cielo, dando vita a un vero e proprio spettacolo astronomico. L'evento, descritto come un "bolide", ha subito sollevato interrogativi riguardo a possibili connessioni con l'improvvisa interruzione dell'energia elettrica che ha colpito l'area metropolitana di Pescara.

Innumerevoli utenze sono rimaste disalimentate durante il black-out, che ha interessato una vasta porzione del territorio, comprendendo località da Spoltore a Francavilla al Mare. L'opinione pubblica, sui canali social, non ha esitato a speculare sulla possibile relazione tra l'insolita presenza del bolide e la temporanea oscurità che ha pervaso le strade cittadine.

La luce è tornata solo questa mattina in alcune parti di Pescara, con orari riportati attorno alle 10. Questo ritardo ha ulteriormente alimentato le congetture riguardo all'evento celeste e alla sua connessione con il malfunzionamento della rete elettrica.

L'organizzazione "Caput Frigoris" ha documentato il fenomeno attraverso una webcam posizionata presso il rifugio "Capanna di Sevice" situato a quota 2119 metri sul massiccio del Monte Velino. Tale associazione ha precisato che, nel contesto astronomico, il termine "bolide" fa riferimento a una meteora straordinariamente luminosa. Il rifugio, gestito dal Comune di Magliano de' Marsi, rappresenta il quinto punto più alto dell'Appennino e sorge di fronte alle caratteristiche "Tre Sorelle", sul Piano dei Cavalli, tra il Monte Velino e il Monte Rozza. La stazione meteo, frutto della collaborazione tra l'associazione Caput Frigoris e il Gruppo escursionisti del Velino (Gev), è stata inaugurata nell'ottobre 2022 ed è diventata testimone privilegiata dell'evento celeste che ha catturato l'attenzione di molti abruzzesi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore