Mondiali di Karate: trionfo per gli abruzzesi

29 Marzo 2012   12:07  

Trionfo abruzzese ai Campionati Italiani di Karate, della F.I.K. Federazione Italiana Karate, svoltisi a Lodi, con ben 400 atleti in gara. In palio, oltre ai titoli, il punteggio con il quale si determina la formazione delle squadre Nazionali per i prossimi Mondiali.

I ragazzi della Scuola Karate Italia, dell’a.s.d. Energy Club di Mosciano Sant’Angelo, sono stati determinati sin dall’inizio della stagione sportiva a perseguire e raggiungere tale obbiettivo.

Caterina Potena, 15 anni, medaglia d’Oro e Paola Campeti, 18 anni, medaglia d’Argento, questi i nomi delle ragazze che si sono aggiudicate il primo posto nella classifica Azzurrabili, aggiudicandosi così la partecipazione ai Campionati Mondiali di Novisad (Serbia) che si terranno ad Ottobre.

La formazione Moscianese ha vinto anche altre eccellenti medaglie con Andrenacci Francesco, 21 anni, medaglia d’Argento, Porrini Mattia, 19 anni, medaglia d’Argento, Pomenti Marco, 17 anni, medaglia di Bronzo, Di Crescenzio Riccardo, 15 anni, medaglia di Bronzo, Iacovoni Lorenza e Porrini Samanta, entrambe di 15 anni, hanno sfiorato il podio solo per pochissimi decimi di punto.

Grande soddisfazione per tutta la dirigenza dell’associazione sportiva in particolar modo per il Presidente Gianni Visciano che ha vissuto direttamente al fianco dei suoi atleti i momenti più salienti ed emozionanti dei campionati. “Questa vittoria è frutto dell’impegno di tutta la scuola, afferma il Maestro Visciano, adesso non ci resta che continuare a lavorare sodo e con il massimo dell’impegno, come abbiamo sempre fatto, ma nessuno ci può impedire di sognare un’altra medaglia anche se sarà difficile ma a noi le sfide non spaventano. La Serbia ci attende”. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore