Montesilvano: Di Mattia, vado avanti come un treno

15 Ottobre 2012   14:04  

"Andro' avanti spedito come un treno. Adesso basta pero', si fanno troppe chiacchiere inutili sulla mia citta'. Lasciatemi lavorare e criticatemi sulle questioni concrete e non piu' sul nulla del nulla".
Lo dice il sindaco di Montesilvano Attilio Di Mattia, contestato piu' volte dal suo insediamento ad oggi per i primi provvedimenti portati avanti, anche se esclude che ci sia una crisi politica in maggioranza.
"Chi mi sostiene - dice - sa benissimo qual e' la strada che voglio tracciare. Se vogliono continuare a camminare con me, bene, altrimenti lo si sappia da subito: a differenza di altri, non tratterro' nessuno. Adesso pero', basta parlare di crisi inesistenti, di polemiche inutili e sterili: parlatemi di Montesilvano e vi ascoltero'".
Rivolgendosi in particolare al segretario del Pdl Lorenzo Sospiri il primo cittadino dice che "sentir parlare di Montesilvano da parte di chi l'ha lasciata senza un soldo e con tanti problemi da risolvere, e' davvero troppo e inopportuno.
Per quanto riguarda la mia maggioranza, stia tranquillo perche' andro' avanti spedito come un treno e poco importa se il Tar ha dato ragione al Pdl (che ha assegnato uno scranno in piu' all'opposizione nella persona di Claudio Daventura).
Ho chiesto il contributo dell'opposizione piu' volte - dice Di Mattia - e se non arrivera' faremo da soli".
Di Mattia non sembra particolarmente preoccupato dalle frizioni tra partiti. "La nostra maggioranza ha delle personalita' esperte e altre giovanissime e la sintesi di queste due anime e' la nostra forza, perche' l'equilibrio che cerco non e' tra i partiti, come erano abituati a fare nelle vecchie amministrazioni. L'equilibrio a cui tendo e' uno scambio tra esperti e giovani: perche' la forza del cambiamento sia sostenuta da una forte base di competenze".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore