Montesilvano, Rifondazione: presidenza Commissione Garanzia vada a Movimento 5 Stelle

22 Giugno 2012   13:37  

"Rifondazione Comunista nella figura di Cristian Odoardi nei 5 anni passati ha ricoperto la Presidenza della IX Commissione Consigliare permanente Vigilanza, Garanzia e Controllo. La Commissione si è riunita 174 volte, sono stati affrontati 67 temi differenti, sono stati inviati agli organi superiori 31 note indicanti mancanze e correzioni da effettuare ma anche consigli e proposte utili, alcune applicate ed altre che magari saranno base e spunto per future migliorie dei lavori consiliari. Nell'arco dei 5 anni ha ospitato e ascoltato 31 figure professionali sia tra i dirigenti comunali sia tra persone impegnate in strutture esterne ma parallele all’ente Comunale. Pensiamo sia stato svolto un buon lavoro.

Nei prossimi giorni uno dei primi atti della nuova consigliatura sarà la nomina dei Presidenti delle Commissioni Consigliari. Rifondazione Comunista e Verdi auspicano la nomina per la Presidenza della Commissione Vigilanza, Garanzia e Controllo di una figura terza rispetto ai due poli di centrodestra e centrosinistra, i cui confini, di entrambi, a Montesilvano sono assai labili e confusi.  Per la presidenza della Commissione Vigilanza, Garanzia e Controllo sarebbe un segnale importante per la cittadinanza la nomina del consigliere comunale Manuel Anelli del Movimento 5 stelle, al quale chiediamo sin da ora una propria disponibilità".

Lo dice Corrado Di Sante di Rifondazione comunista.

"Noi, visti i 5 anni di esperienza nella passata consigliatura siamo sin da ora disponibili a dare tutto il nostro supporto. La nomina di un consigliere del Movimento 5 Stelle, sarebbe un bel segnale che gioverebbe ad entrambi i due poli, nella direzione della trasparenza e fuori dalle logiche 'inciuciste', delle quali purtroppo PD e PDL danno quotidiani esempi nel comune sostegno al Governo Monti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore