Montesilvano, "Riviera in festa con le forze dell'ordine e di soccorso"

23 Maggio 2016   13:46  

Bambini impegnati a superare un percorso ad ostacoli per arrivare a spegnere un vero incendio. Finanzieri con i canti antidroga e antivaluta. Poliziotti dotati del robot degli artificieri. E’ stata una variegata e movimentata manifestazione quella che si è svolta ieri mattina nell’ambito dell’iniziativa “Riviera in Festa” sul lungomare di Montesilvano.

Dopo le domeniche dedicate alla solidarietà e prevenzione, agli amici animali, al duathlon, ai Sapori della Primavera con le specialità tipiche di Campagna Amica, ieri è stata la volta delle forze dell’ordine e di soccorso.

A partire dall’altezza di via Strasburgo fino a via Romagna, il Comune di Montesilvano ha allestito una serie di gazebo che hanno ospitato le forze dell’Ordine e di soccorso. Hanno partecipato la  Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale, la Polizia Penitenziaria, il Corpo Forestale dello Stato, Carabinieri, i Vigili del Fuoco con Pompieropoli curata dall’Associazione Nazionale, la Croce Rossa Italiana, la Misericordia di Pescara e la Protezione Civile di Montesilvano.

«La cittadinanza ha partecipato con grande entusiasmo a questo nuovo appuntamento di Riviera in Festa – afferma l’assessore agli eventi Ottavio De Martinis -. Le forze dell’Ordine e di soccorso hanno mostrato alcune delle attività che li impegnano quotidianamente. Vogliamo ringraziare tutti loro per la grande collaborazione che ci hanno fornito sia nella fase organizzativa e ancora di più nella mattinata di ieri. E’ stato bellissimo vedere i bambini divertirsi ed impegnarsi in prima persona in attività divertenti ed educative al tempo stesso».

Durante la mattinata la Croce Rossa Italiana e i Vigili del Fuoco hanno effettuato una simulazione di un intervento congiunto, con l’ausilio di un drone, su un incidente stradale.

Domenica prossima l’appuntamento sarà con lo sport.

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore