Montesilvano: in corso rilievi del Ris sulla sparatoria a Carlo Pavone

07 Novembre 2013   16:37  

Nell'ambito degli accertamenti sulla sparatoria ai danni di Carlo Pavone, avvenuta nel pescarese il 30 ottobre scorso, sono in corso a Montesilvano (Pescara) i rilievi da parte dei carabinieri del Ris.

Il personale dell'Arma sta cercando in viale De Gasperi elementi utili a ricostruire quanto accaduto quella sera.

Dopo cena l'ingegnere informatico di 42 anni è sceso in strada a gettare i rifiuti ed e' stato ferito da un colpo di pistola alla testa. Lo hanno trovato a terra agonizzante, su segnalazione di una persona che passava di li', e solo successivamente si e' capito che era stato ferito da un colpo di pistola. Il proiettile e' stato estratto nel corso di un intervento chirurgico. Da allora Pavone e' in coma farmacologico nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Pescara. Sul caso, ancora avvolto dal mistero, indagano i carabinieri di Montesilvano, diretti dal capitano Enzo Marinelli, e quelli del Nucleo investigativo.

Il pm che coordina le indagini e' Annarita Mantini. Dai Ris si attendono risposte sull'ogiva, su un coltellino trovato vicino al corpo di Pavone e su un fucile sequestrato dai militari dell'Arma, da sottoporre ad accertamenti. 

L'attivita' del personale del Ris sul luogo dove Pavone e' stato raggiunto da un colpo di pistola e' finalizzata a ricostruire con la maggiore precisione possibile la scena dell'agguato e la dinamica di quanto accaduto in 3D. Il tutto, ovviamente, partendo dalle ipotesi investigative su cui stanno lavorando da giorni i carabinieri. L'attivita' dei Ris, che ha preso il via oggi, proseguira' domani, in viale de Gasperi. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore