Montesilvano, la pioggia abbondante causa frana lungo via Togliatti

07 Febbraio 2015   17:14  

 Una frana si e' verificata in via Togliatti, a Montesilvano (Pescara), un'arteria provinciale che porta a Montesilvano colle. L'area interessata alla frana, oggetto di un sopralluogo da parte del sindaco Maragno, del vice sindaco De Martinis e dell'assessore Cozzi, e' stata transennata e sono stati tagliati sette alberi ritenuti a rischio. Inoltre e' stato sistemato un cordolo per bloccare l'acqua ed evitare l'aggravarsi dello smottamento.

Sul posto, per questi interventi, i tecnici della Provincia e i vigili del fuoco. Al momento la zona e' stata interdetta al traffico veicolare e a breve potrebbe essere firmata una ordinanza. Non ci sono abitazioni a rischio e la Gtm garantisce comunque il collegamento con Montesilvano colle. Su questa strada c'erano gia' stati movimenti franosi in passato.

Oggi, a causa della pioggia abbondante, ci sono stati anche allagamenti di alcune strade, sempre a Montesilvano, e sono a lavoro polizia locale e vigili del fuoco.

Sono stati chiusi i sottopassi di via De Gasperi e viale Europa. Si e' aperta una voragine in via Spaventa, che e' stata transennata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore