Montesilvano: operazione anti contraffazione, la Guardia di Finanza sequestra ventimila articoli

21 Marzo 2012   17:34  

Operazione anti-contraffazione della Guardia di Finanza che ha sequestrato circa ventimila articoli con marchi contraffatti in un negozio in pieno centro a Montesilvano (Pescara).

Nell'attivita' commerciale sono stati trovati stickers in blister di plastica contraffatti che riproducevano personaggi di cartoni animati e una serie di prodotti cinesi con marcatura "CE" contraffatta.

Tra i prodotti sottoposti a sequestro ci sono radioline, caricabatterie, adattatori per I-Phone, torce e materiale elettrico di vario genere. Il tutto sara' sottoposto ad esame peritale, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pescara, per accertare se questi articoli siano in possesso degli standard qualitativi minimi per essere immessi in commercio senza ledere la salute degli acquirenti. Il responsabile del negozio, un 44enne di nazionalita' cinese residente in provincia di Pescara, e' stato denunciato alla magistratura per vendita di prodotti contraffatti e sono in corso ulteriori indagini per accertare eventuali responsabilita' di altre persone.

Nei confronti dell'uomo saranno avviati anche accertamenti tributari per individuare eventuali illeciti di carattere fiscale. Il blitz e' stato disposto dopo che i finanzieri hanno notato in vetrina articoli venduti a un prezzo enormemente inferiore rispetto a quello di mercato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore